top of page

La fame emotiva

Immagine del redattore: NenitaNenita

Se lotti con il mangiare emotivo, non sei solo.

Così tante persone in questo momento lottano con questo demone, specialmente durante i lockdown e le incertezze di questo periodo.

.

Lo stress e le emozioni negative di solito innescano il mangiare emotivo.

Se sei a casa la maggior parte del tempo, non puoi vedere amici e parenti, non hai una routine stabilita, non puoi viaggiare o hai subito un trauma recente, inevitabilmente affronterai una sorta di stress .

.

Il cibo è la cosa più comune di cui abusiamo.

Dimentica droghe e alcol; la maggior parte di noi ha legalmente accesso al cibo e a qualsiasi tipo di cibo che desidera, il che lo rende perfetto da usare come meccanismo di "difesa" allo stress.

Quando usi il cibo per riempire un buco emotivo, distrarti e creare conforto, può essere un viaggio difficile e richiederà volontà e consapevolezza per staccarsi.

.

Se ritieni che questo ti rispecchi, ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per aiutarti a staccarti dal ciclo alimentare emotivo:

1) Qualunque siano le emozioni negative che stai provando, riconoscile e poi affrontale. Il mangiare emotivo si verifica quando permettiamo a quelle emozioni negative di prendere il sopravvento e di sedersi dentro di noi senza lavorarci su. Trova un modo che ti faccia sentire bene per elaborare effettivamente l'intera emozione in modo da poterla rilasciare.

Sì, è difficile, ma diventerà più facile e come risultato creerai più libertà.

.

2) Lavora attraverso le emozioni come menzionato sopra, ma prepara anche te stesso per creare uno stato interno di abbondanza e allineamento.

Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente.

Cammina di più.

Entra nella natura.

Bevi molta acqua.

Dormi 7-9 ore ogni notte.

Crea una routine che ti aiuti a sentirti realizzato.

Esercizio.

Mangia cibi che ti nutriranno e ti faranno sentire bene a lungo termine.

Pratica l'amore per te stesso, la gratitudine e la gentilezza.


Quando vivi in maniera più equilibrata, il tuo stato di benessere interiore ti metterà in una posizione migliore in cui il bisogno di mangiare emotivo sarà ridotto.

.

Renditi la vita facile facendoti sentire bene in primo luogo e concentrandoti su TE



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le Proteine

Commentaires


Post: Blog2_Post
bottom of page