top of page

Stretching

Immagine del redattore: NenitaNenita

Quanti di voi hanno fretta di iniziare il proprio allenamento e andare avanti con la giornata? A volte sono colpevole di questo!

Iniziare un allenamento con i muscoli "freddi" può provocare lesioni. È importante iniziare ogni allenamento con un riscaldamento e terminare con lo stretching. Lo so per molti di voi è "inutile, una perdita di tempo non serve a niente, io sono allenato non ne ho bisogno.." ma purtroppo devo contraddirvi!

Benefici dello stretching: -Aumenta la flessibilità -Aumenta la mobilità articolare -Migliora il flusso sanguigno ai muscoli -Migliora la postura -Può ridurre lo stress e calmare la mente

- Alcuni dei miei riscaldamenti (ricordiamo che c'è una NETTA DIFFERENZA tra RISCALDAMENTO e STRETCHING) consistono in routine incentrate su cardio e range di movimento, come jumping jack, salti con la corda, step box, oscillare / ruotare le braccia ma soprattutto ballare alcune canzoni

- Dopo l'allenamento, passo 5 minuti a raffreddare i muscoli con lo stretching. Il raffreddamento aiuta a prevenire i crampi muscolari mentre rallenta gradualmente la respirazione e la frequenza cardiaca, tenendo ogni allungamento per 30 secondi.

- In alcuni giorni mi piace anche usare un foam roller prima e dopo un allenamento, poca spesa e massima resa!

Considero il lavoro sulla flessibilità come un mantenimento del corpo. Voglio continuare a sollevare pesi pesanti (questo include spostare il mio peso corporeo contro la gravità) quindi mi assicuro di lavorare sullo stretching per tutta la settimana a fine di ogni allenamento e dedicando anche una sessione nel giorno Rest solo a questo.

Quindi non dimenticare che ciò che fai prima e dopo un allenamento è altrettanto importante! Fammi sapere nei commenti il tuo approccio alla mobilità. Qual' è la tua routine di stretching?



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le Proteine

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page